Stampa

Il Vescovo di Foligno mons. Sigismondi consegna la reliquia della Beata Angela all'Ofs dell'Umbria

La fraternità regionale dell’Ordine francescano secolare ha ricevuto dalle mani del vescovo diocesano di Foligno mons. Gualtiero Sigismondi la reliquia della Beata Angela, “idea” questa maturata anni addietro dall’eclettico padre Vincenzo Bella, attualmente viceparroco di San Giuseppe Lavoratore a Terni e cofondatore con Fabrizio Pacifici dell’associazione nazionale “Aiutiamoli a Vivere”. La consegna della teca contenente un piccolo osso del piede della grande mistica è avvenuta domenica pomeriggio durante una solenne liturgia nella chiesa di San Francesco stracolma di fedeli provenienti da tutti i centri francescani dell’Umbria.

Stampa

L'Ordine Francescano Secolare è stato ricevuto dal Vescovo Paglia e dal Vicario mons. Maniero

Il consiglio regionale umbro dell’Ofs d’Italia ha promosso, all’indomani dei capitoli unitari sia degli adulti, sia dei giovani (Gifra), una serie di incontri con i vescovi diocesani. Nei giorni scorsi ne era stato informato anche il ministro nazionale Giuseppe Failla durante la giornata di ritiro spirituale tenutosi nel convento dei Cappuccini di Spoleto. Su mandato della ministra regionale Maria Blasucci Ciri, il primo di questi incontri si  è tenuto nella serata di venerdì 11 dicembre nel salone della curia vescovile in piazza Duomo di Terni.

Stampa

12 Nuovi Professi Ofs a Rivotorto

In data 8 dicembre, nella solennità dell’Immacolata Concezione, presso il Santuario Francescano del “Sacro Tugurio” di Rivotorto di Assisi,  hanno fatto la professione di vita evangelica nell’Ordine Francescano Secolare 12 novizi della Fraternità “Gesù figlio di Giuseppe”.

Liturgia del giorno