Stampa

Nuove Professioni alla Fraternità Ofs di Bastia Umbra

Domenica 29 giugno, festa dei Santi apostoli Pietro e Paolo, la fraternità OFS di Bastia Umbra ha ricevuto un grande dono che ha colmato i cuori di gioia: due sorelle e un fratello hanno emesso la Professione all’Ordine Francescano Secolare e le sorelle professe hanno rinnovato la Promessa di vita evangelica, in segno di accoglienza e compartecipazione con i nuovi fratelli.

Stampa

Legge Scalfarotto: 5 Luglio

Carissimi, 
Vi esortiamo a invitare e a sensibilizzare il più possibile alla partecipazione alle prossime quattro conferenze in Umbria.. forse le ultime, prima dell'approvazione della legge Scalfarotto fissata per il 5 Luglio... Cerchiamo di utilizzare al meglio il poco tempo che ci rimane, dopo di che, una volta approvata la legge, sarà ben poco quello che "umanamente" potremo fare. E' questo il tempo di informare, svegliare le coscienze... diamoci da fare tutti, sentiamoci tutti coinvolti e impegnati in questa Buona Battaglia...
Grazie
Paolo Pauselli

  • Marsciano, 27 Giugno: apri
  • Orvieto, 28 Giugno: apri
  • Assisi, 29 Giugno: apri
Stampa

Remo Di Pinto Presidente del nuovo Consiglio nazionale O.F.S.

Da giovedì a domenica 8 maggio si è celebrato a Santa Maria degli Angeli il Capitolo elettivo nazionale dell’Ordine Francescano Secolare d’Italia. Ecco il nuovo Consiglio eletto:

  • Presidente: Remo Di Pinto
  • Vice-presidente: Vincenzo Dessì
  • Consiglieri: Marina Mazzego, Marcello Allegro, Gianluca Lista, Paola Bragion, Paola Brovelli, Alfonso Petrone.

L’Ofs Umbria ringrazia il vecchio consiglio per l'impegno profuso nel servizio e saluta con affetto fraterno il nuovo Consiglio nazionale con l’augurio di ogni bene nel Signore.

Liturgia del giorno