Articoli

Documenti

Stampa

Comunicato Stampa Ofs Nazionale

COMUNICATO STAMPA
"L'Ordine Francescano Secolare (OFS) d’Italia , deplora i recenti eventi che hanno turbato la comunità islamica e che stanno portando tensioni ingiustificate che mettono in pericolo la pace nel mondo . Si unisce pertanto all'invito rivolto dal sommo pontefice Papa Benedetto XVI nel corso del suo ultimo viaggio apostolico in Libano, di adoperarsi sempre per la convivenza pacifica e la comunione tra gli uomini, attraverso il rispetto delle diverse sensiblità religiose. Per questo motivo i francescani secolari come recita l'articolo 19 della Regola OFS " quali portatori di pace e memori che essa va costruita continuamente, ricerchino le vie dell'unità e delle fraterne intese......" , si facciano promotori di gesti di riconcilazione e di pace nelle realtà sociali in cui sono inseriti e favoriscano momenti di preghiera nelle comunità in cui vivono, perchè Dio Padre di ogni uomo, possa concedere a questo mondo il dono della pace e della fraternità.
Remo Di Pinto
Ministro nazionale OFS d’Italia

Stampa

Giornata di Fraternità regionale Ofs Umbria a Spoleto

L’Ordine francescano secolare dell’Umbria ha prodotto nelle ultime settimane tra maggio e giugno alcuni significativi avvenimenti: l’assemblea di tutti i ministri regionali; la processione a Piandarca, luogo della “predica agli uccelli” di San Francesco, conclusasi con la Messa all’Edicola celebrata da mons. Marcello Bartolucci vescovo titolare di Bevagna e segretario della Congregazione delle cause dei santi; ed ancora la giornata di fraternità regionale tenutasi domenica 19 giugno nel convento dei frati cappuccini di Spoleto per concludere nel giorno della Santissima Trinità l’anno sociale dei “secolari” sotto la guida del viceministro Alberto Ridolfi.

Stampa

PROGRAMMA DELLA GIORNATA DI FRATERNITA’ REGIONALE OFS

 

Carissimi fratelli, siamo giunti ormai al termine delle nostre attività prima delle ferie estive. Quest’anno, dopo un lungo periodo di sofferenza che dura ormai da quasi due mesi per quanto è accaduto a Maria, vi invito a partecipare numerosi alla giornata di fraternità regionale di domenica 19 giugno 2011 al Convento dei Frati Cappuccini di Spoleto.