Il Notiziario

Stampa

Secondo incontro a Monteripido (Pg) il 18 Marzo 2010

Scritto da Alberto Ridolfi.

"Ero forestiero e mi avete ospitato" Il 18 Marzo 2010 alle ore 21,00 nella Sala S. Francesco del Convento S. Francesco del Monte a Monteripido (Pg) si terrà il secondo incontro dei quattro previsti sul tema dell'immigrazione "Diritti e doveri degli immigrati". Saranno presenti il prof. Paolo Morrozzo, docente di Diritto Privato all'Università degli studi di Urbino e don Riccardo Mensuali della Comunità di Sant'Egidio.

 

Leone XIII con un documento del 1882 e con inviti successivi non si stancò mai di chiedere ai Terziari Francescani di impegnarsi nel campo sociale per il Bene Comune.

Benedetto XVI, con la sua ultima enciclica "Caritas in veritate" rinnova tale invito a tutti gli uomini di buona volontà. Per aiutarci a rispondere con competenza a tali provocazioni, da tre anni vengono organizzati presso il convento di Monteripido (PG) questi tipi di incontri (leggi articolo "ero forestiero e mi avete ospitato"), al fine di sensibilizzarci e formarci su questi temi per poter dare una parola profetica alla società di oggi e realizzare così il sogno che Leone XIII aveva per il Terz'Ordine Francescano.

fr. Marco Asselle Ofm