Il Notiziario

Stampa

"Laudato sì, mì Signore, per quelli che perdonano per lo Tuo Amore"

Scritto da Fraternità di S. Antonio di Padova in Perugia.

CICLO DI INCONTRI SULLA SPIRITUALITÀ DI UOMINI, DONNE E LUOGHI ATTRAVERSATI DALLA MISERICORDIA DEL PADRE. 

Da mercoledì 7 ottobre prossimo, fino al 4 maggio 2016, presso la parrocchia S.Antonio di Padova - PERUGIA.

Tutti gli incontri avranno luogo alle ore 21:00.

«Misericordia: è la parola che rivela il mistero della SS. Trinità. Misericordia: è l’atto ultimo e supremo con il quale Dio ci viene incontro. Misericordia: è la legge fondamentale che abita nel cuore di ogni persona quando guarda con occhi sinceri il fratello che incontra nel cammino della vita», così Papa Francesco nella Bolla di indizione del Giubileo straordinario della Misericordia che avrà inizio l’8 dicembre prossimo.

Sempre il papa ci ricorda che «abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della misericordia» e che è necessario «tenere fisso lo sguardo sulla misericordia».

Raccogliendo il suo invito, la Fraternità S. Antonio di Padova in Perugia, in collaborazione con la Biblioteca Oasis e con la Parrocchia dei Frati Cappuccini, ha sentito l’esigenza di proporre una serie di incontri dal titolo «Laudato si’, mi’ Signore, per quelli che perdonano per lo tuo amore. Spiritualità di uomini, donne e luoghi attraversati dalla misericordia dl Padre».

A partire da mercoledì 7 ottobre prossimo fino al 4 maggio 2016, alle ore 21.00, diversi relatori si succederanno per illustrare, ciascuno dal proprio punto di vista, il modo in cui, attraverso la storia, uomini, donne e luoghi si siano fatti «segno efficace dell’agire del Padre»*.

L’invito, rivolto a tutte le fraternità, è a condividere con noi questo percorso che riteniamo parte integrante del nostro cammino formativo, convinti che sia «bello e soave che i fratelli vivano insieme» anche questi momenti.

Tutti i dettagli dei 7 incontri si trovano nella brochure scaricabile al seguente link: https://drive.google.com/file/d/0B7yAusWaR4nTMnplMHEtc09sS0k/view?usp=sharing

Pace e bene.

La Fraternità di S. Antonio di Padova in Perugia

 

*Le citazioni in corsivo sono tratte dai nn. 2 e 3 della Bolla di indizione del Giubileo straordinario della Misericordia «Misericordiae Vultus». Il testo completo si trova a questo link:

https://w2.vatican.va/content/francesco/it/bulls/documents/papa-francesco_bolla_20150411_misericordiae-vultus.html