Il Notiziario

Stampa

Cum summo gaudio

Scritto da La Redazione Regionale.

Cum summo gaudio, annunciamo l’erezione a Spoleto dell’unica Fraternità  OFS esistente da oggi in Umbria,  dedicata a S. Elisabetta D’Ungheria.

Questa nuova Fraternità nasce dall’unificazione delle due Fraternità già preesistenti in Spoleto.  Interessante la storia , che viene da lontano,  tracciata dal Ministro  Regionale, Ivana Stella, durante la celebrazione per l’erezione Canonica della Fraternità OFS  “ S. Elisabetta d’ Ungheria” di Spoleto.

Una grande Celebrazione, infatti, si è svolta venerdì 17/novembre/2017, nel Convento dei Frati Minori Cappuccini di Spoleto.  Presenti i Provinciali dei due Ordini Minori, Padre Claudio Durighetto e Padre Matteo Siro, ha presieduto la  Celebrazione di Ringraziamento l’Arcivescovo di Spoleto–Norcia S.E. Renato Boccardo. Ricca di spunti di riflessioni future la Sua omelia al Vangelo.

Lo Spirito invocato, inizialmente,  con un toccante “ Veni Creator”,   aleggiava veramente in Chiesa.  Grande l’emozione dei numerosi  presenti.

Tutto questo a maggior Gloria di Dio, è ovvio,  ma anche per non disattendere  ed  attuare quanto ci viene richiesto dal Papa e dalla Chiesa: camminare insieme come persone di comunione e di riconciliazione , che non si lasciano rubare l’ideale dell’amore fraterno.

Superfluo aggiungere che la cena preparata ed offerta dalla Fraternità è stata degna della giornata.

Si è partiti con il piede giusto. Buon cammino a tutti

A cura della Redazione Regionale