Giornata Regionale Umbria Ofs-GiFra-Araldini
“Il coraggio dell’annuncio: l’impegno del francescano nella società”.
Il Signore vi dia pace!
In un tempo in cui c’è il rischio di omologarsi e la paura di “giocarsi” fino in fondo attraverso le proprie scelte, il Signore ci chiama ad essere coraggiosi e a portare la gioia del Vangelo nella nostra vita quotidiana. A lavoro, in famiglia, all’Università siamo continuamente chiamati a prendere posizione e la domanda che sorge spontanea è: “come le mie scelte possano trasmettere l’annuncio e la coerenza del Vangelo?”
Con questa domanda vogliamo convocare tutte le fraternità OFS, GiFra, Araldini per il giorno 26 maggio 2019 a Cannara (PG), in occasione della processione di Piandarca.
Ci incontreremo alla sala AVIS, dove affronteremo la tematica dell’impegno del laico francescano nella società. In questa giornata avremo due relatori: Suor Carla Casadei (Suore Francescane Povere) che ci racconterà del progetto “Franciscans International” in occasione del 30°anniversario e la professoressa Assuntina Morresi che affronterà la tematica “l’impegno del cristiano nel mondo”.
Il programma della giornata sarà il seguente:
ore 9.30 arrivi e lodi
ore 10.00 Intervento di Suor Carla Casadei: La missione di Franciscans International
ore 10.45 Pausa
ore 11.15 Intervento di Assuntina Morresi: l’impegno del cristiano nel mondo
ore 12.30 dibattito
ore 13.00 Pranzo in condivisione
ore 15.30 processione a Piandarca e SS Messa.
Alcune informazioni logistiche:
- il pranzo è in condivisione e mangeremo all’interno della Sala AVIS, l’OFS si occuperà del salato, la GiFra del dolce, il consiglio regionale della plastica (vi chiediamo di organizzarvi a livello locale perché non manchi nulla!)
- Durante la mattinata gli araldini svolgeranno un’attività alternativa a cura della Commissione Regionale Araldini (ulteriori informazioni verranno date direttamente dalla Commissione ai delegati e animatori locali).
Felici di abbracciarvi tutti al più presto!
Il Signore benedica ognuno di noi e le nostre fraternità!
Il ministro regionale OFS Ivana Stella
Il Presidente regionale GiFra Fabrizio Tedone