Il tema era : “non fatevi rubare la gioia”. Abbiamo iniziato invocando lo Spirito Santo e poi dato che il segreto della gioia ce lo dà Gesù in Gv. 15,10 abbiamo meditato questo passo: ” Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perchè la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena”.
Un valido aiuto sarebbe pregare con il cuore tutti i giorni; così come dedichiamo ogni giorno per mangiare si dovrebbe dedicare un pò del nostro tempo all’ascolto, entrando in una chiesa invocare lo S.S. e restare in ascolto di ciò che Lui vuole dirci.
Tutto questo se si fa con amore verso Gesù ci trasforma piano piano e ci fa assaporare la vera gioia.
Poi abbiamo meditato quel passo degli Atti 6, 41 quando si afferma che gli apostoli, dopo essere stati flagellati, se ne andarono via dal sinedrio lieti di essere stati giudicati degni di subire oltraggi per il nome di Gesù. Quindi anche quando ci sentiamo perseguitati non dobbiamo perdere la gioia, quella che Francesco chiamava perfetta letizia.
Buon Cammino Pasquale verso la Pentecoste.
PACE E BENE.
Scrivi un commento