Giovedì 7 gennio scorso c.m., la fraternità di san Giuseppe Lavoratore di Terni si è arricchita di tre novizi.
Il rito di amissione si è svolto dopo il solito incontro settimanale, tra la celebrazione dei Vespri e la S.Messa, in modo “semplice e modesto”, così come previsto dal Rituale dell’Ordine Francescano Secolare (pp.148.155-157).

Durante la cerimonia, l’assistente spirituale fra Emanuele d’Aniello e il Ministro Maria Luisa Cammarota Iacobelli, hanno consegnato ai tre neo ammessi il Vangelo, la Regola ed una piccola immagine sacra raffigurante il Serafico Padre Francesco.
Le parole di benvenuto del Ministro hanno espresso la felicità di tutta la fraternità per questo ulteriore incremento al già cospicuo numero di fratelli attivi, in una delle più numerose fraternità del’Umbria.

La conclusione della cerimonia è avvenuta con la solenne benedizione, a cui, su invito di fra Emanuele, è seguito un commosso applauso da parte di tutti i presenti.
A Giovanni, Giulia ed Ilaria un fraterno abbraccio, il nostro incoraggiamento ed il nostro aiuto verso un periodo di formazione proficuo, che li conduca alla promessa di vita evangelica.

Apri Fotogallery